Questi in cui ci troviamo sono giorni molto frenetici per la preparazione dell’evento Game Developers Conference 2010, la manifestazione videoludica che si svolgerà per cinque giorni durante la prossima settimana, nelle giornate da martedì 9 a sabato 13 marzo. Si tratta di giorni molto interessanti perché cominciano già ad arrivare delle informazioni molto curiose su ciò che ci potremo attendere dall’edizione 2010 di questo evento, solitamente altamente importante per quanto riguarda delle novità che vengono mostrate al pubblico presente e a coloro che seguono da lontano.
Stavolta però le notizie in alcuni casi non sembrano molto incoraggianti, soprattutto per la mancanza annunciata recentemente di tre grandi colossi dell’industria dei prodotti per l’intrattenimento digitale e videoludico.
Stiamo parlando di Microsoft, di Sony e di Nintendo, i produttori di alcune delle più importanti console videoludiche attualmente in commercio e allo stesso tempo case di produzione di moltissimi prodotti videoludici che hanno segnato la storia dei videogiochi.
Le tre aziende hanno fatto sapere che non parteciperanno alla Game Developers Conference 2010, a causa della mancanza di annunci rilevanti da effettuare. Insomma, una loro presenza sembra proprio che non avrebbe portato nulla di nuovo nel settore dei videogames.
Siamo quindi in un periodo di pausa per il mercato videoludico? Anche se all’apparenza potrebbe sembrare questo, in realtà pare proprio che le cose non stiano così, dato che la manifestazione ci riserverà comunque moltissime sorprese, anche se si sentirà la mancanza delle tre società.
Immagini da next-gen.biz.