GDC 2010: nuove informazioni su OnLive

OnLiveAbbiamo spesso parlato della nuova piattaforma chiamata OnLive che si propone, secondo quanto affermato dalla casa di produzione, di diventare un modo molto alternativo per giocare. Infatti secondo quanto riferito dal produttore, sarà un piccolo oggetto tecnologico che grazie alle sue caratteristiche ci permetterà di giocare attraverso internet a tutti i videogames che ci piacciono, senza la necessità di dover installare altre applicazioni o di dover acquistare ulteriori console videoludiche che potrebbero a volte risultare molto costose rispetto ad un budget medio a disposizione dei videogiocatori.

Finalmente, grazie alla conferenza di presentazione che si è tenuta durante la manifestazione GDC nell’edizione in corso, sono stati svelati ulteriori dettagli anche su questa innovativa piattaforma tecnologica, nell’attesa della sua uscita, che come vedremo non tarderà ad arrivare.
 
OnLive infatti sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 17 giugno, almeno per quanto riguarda gli utenti residenti negli Stati Uniti. Non sono ancora stati diffusi altri dettagli relativamente all’uscita del prodotto e all’attivazione dei servizi collegati per il nostro continente.
 
Saranno davvero tanti i videogames che saranno fin da subito disponibili per la piattaforma. Si parla ad esempio di nomi di videogiochi come Metro 2033, Prince of Persia: The Forgotten Sands e Assassin’s Creed 2.
 
Per accedere al servizio si dovrà pagare una quota mensile, che per l’America sarà pari a 14,95 dollari. Ma se effettueremo un abbonamento per diversi mesi usufruendo delle varie offerte a disposizione si potrà pagare di meno.
 
Immagine da kotaku.com.

Gestione cookie