Il capolavoro di Epic Games bissa il successo del primo capitolo e si impone come gioco dell’anno per la console di casa Microsoft nel 2008; stracciati i record di vendite già notevoli del primo Gears of War.
Dopo soli due mesi dalla commercializzazione, infatti, quella che si può definire un’autentica killer application per Xbox 360 ha già fatto registrare quattro milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre 2,3 milioni solo negli Stati Uniti. Il gioco è arrivato a due anni di distanza dal primo Gears of War, che già fece segnare importanti record di vendite, con due milioni di copie vendute fino a Natale 2006 ed affermandosi come il titolo più di successo per l’allora next generation di console.
Certo, se si pensa che il primo capitolo è fermo a circa 5 milioni di copie vendute fino ad oggi, mentre Gears of War 2 ha raggiunto questo risultato in qualche mese, ad ulteriore conferma dello spessore del gioco, anche e soprattutto sotto il profilo del multiplayer. Peccato che Epic Games abbia ritenuto opportuno speculare un po’ su questo successo, facendo oagare a caro prezzo i vari DLC necessari per rimanere al passo degli altri giocatori nei match online…