La Epic, publisher di grandi blockbuster, ha rilasciato un aggiornamento per la sua punta di diamante del momento, Gears of War 2, allo scopo di risolvere le principali problematiche inerenti il multiplayer.
Essenzialmente la bug principale riguardava i lunghi tempi di attesa che alcuni utenti accusavano durante il gioco in multiplayer, senza spesso avere la possibilità di loggarsi completamente.
Rod Fergusson, capo produttore di Epic, ha dichiarato che, oltre ad aver posto rimedio alle problematiche di timeout, con la patch sono anche ad uno stato avanzato di fixing dei server, patchandone un grande numero, ma comunque si dovrà ancora aspettare qualche giorno per poter godere appieno dei benefici di tale patch.
Oltre ai problemi relativi alle lunghe attese durante il matchmaking, l’update consentirebbe anche il mantenimento delle statistiche su gearsofwar.com, ponendo così rimedio alla perdita di dati lamentata da diversi utenti, che avrebbero così visto annullati tutti i possibili progressi.