Dopo tanti anni di assenza dal mondo dei videogiochi, tornano finalmente i Ghostbusters con un action-shooter ispirato essenzialmente al secondo capitolo della saga cinematografica.
Ghostbusters: il Videogioco (che nome fantasioso…) è stato presentato ufficialmente all’E3 con un trailer che miscela immagini dei due film con spezzoni in-game.
Si nota immediatamente come i programmatori di Terminal Reality siano stati ben attenti a riprodurre nel gioco quegli elementi che hanno reso celebri i due film, a partire dagli effetti di luce generati dai raggi protonici e dall’impatto che i raggi stessi hanno sull’ambiente circostante. Ecco quindi che potremo letteralmente devastare gli scenari nel tenattivo di acchiappare qualche pestifero spettro.
Sarà dunque facile, in Ghostbusters, trovarsi in situazioni estremamente movimentate, con il fantasma di turno che svolazza per la stanza scagliandoci addosso libri, suppellettili, persino mobili, nel tentativo dipserato di sfuggire all’inesorabile apertura della trappola acchiappafantasmi.
Ghostbusters: il Videogioco è al momento previsto con certezza per PS3 e Xbox 360, mentre le versioni PS2 e PSP sono “disperse”, ovvero non hanno ricevuto la consacrazione della fiera di Los Angeles. Speriamo non siano state cancellate, vista la sicura appetibilità del titolo per gli “affamati” possessori delle due console minori di casa Sony.