A giugno, in concomitanza con il venticinquesimo anniversario dell’uscita del film, uscirà il tie in del gioco Ghostbusters, che permetterà di vivere digitalmente le medesime gesta dei quattro acchiappafantasmi americani.
Il gioco uscirà praticamente per tutte le console esistenti. Finalmente è stato diffuso il trailer ufficiale per il Nintendo Wii.
La grafica ha una foggia tipicamente da cartone animato, forse ricordando l’omonima serie che imperversò negli anni ottanta. Risulta di buona fattura, anche se il character design dei quattro personaggi lascia un pò a desiderare.
Fondamentalmente solo Egon somiglia al suo omonimo di celluloide, mentre Ray e soprattutto, Peter, sono ben lontani dalle loro controparti in carne ed ossa.
I meriti della versione per Wii di Ghostbusters sono ben altri e derivano, come al solito per la macchina da casa Nintendo, dal famigerato Wiimote e dal suo sensore.
Il gioco infatti prevederà l’uso frequente dello zaino protonico per “acchiappare” i fantasmi. Il Wiimote, quindi, ben si presterà ad essere usato a guisa di tale tecno – esoterico dispositivo.