Sicuramente giocare fa bene, lo diciamo praticamente ogni giorno e spesso parliamo di casi e di studi relativi proprio ad alcuni effetti benefici dei videogiochi. Ma, come per tutte le altre attività, gli eccessi non possono essere tollerati, anche se si tratta di uno dei giochi più appassionati, come in questo caso Call of Duty Modern Warfare 3 .
L’annuncio della disperata Alyse, ventunenne americana, dice: “vendo mio marito di 22 anni, l’unica cosa che sa fare è giocare tutto il giorno a Modern Warfare 3. E’ economico da mantenere, basta sfamarlo ogni 5 ore. Console per videogiochi e abbonamento ad internet necessari” (se siete curiosi, ecco l’annuncio originario).
Un annuncio che fa sorridere, anche perché crediamo naturalmente che si possa trattare di uno scherzo, ma che non può non far riflettere a quanto a volte può rappresentare un pericolo la dipendenza dai videogames, come la dipendenza da qualsiasi altra attività o hobby.
Voi cosa ne pensate? Credete che sia giusto trascorrere molte ore davanti ai videogiochi durante la giornata? Oppure pensate che nella scala delle priorità ci siano al primo posto la famiglia e le altre persone che ci stanno accanto? Quanto dovrebbe essere ampio il limite?
Foto di khiscott
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…