Giochi Nintendo Wii: probabili DLC di Conduit 2

Il prossimo venerdì, 22 aprile, il catalogo dei giochi per Nintendo Wii si arricchirà di una nuova produzione piuttosto attesa dai posessori della bianca console della compagnia di Kyoto. Si tratta di Conduit 2, sequel dello sparatutto in prima persona già uscito in esclusiva per Wii. In concomitanza con la release del gioco, gli sviluppatori hanno rilasciato un’intervista a GameHounds in cui hanno parlato del futuro prossimo della serie, nonchè di quello più remoto.

David Pellas, design director del team High Voltage Games, che si è occupato di Conduit 2, ha rivelato che è più che probabile vedere a breve la diffusione di contenuti aggiunti per lo sparatutto:
 

I DLC sono una gran bella cosa, che avremmo voluto farne fin dal primo episodio di Conduit ma li abbiamo messi da parte per via di una serie di limitazioni tecniche. Per il momento non posso rivelare alcun piano specifico, ma posso dire che ci piacerebbe realizzare dei DLC per Conduit 2, e che credo si tratti di una possibilità concreta.

 
Conduit 2 si presta effettivamente ai contenuti aggiuntivi, anche se quello dei DLC è un modus operandi che raramente si è visto su Nintendo Wii.
 
David Pellas si è anche pronunziato in merito al futuro del brand, Conduit, non escludendo un terzo capitolo:
 

Stiamo pianificando molte cose, non restiamo mai fermi. Probabilmente avrete sentito della nostra tecnologia per 3DS, abbiamo realizzato una tech demo, siamo davvero entusiasti delle capacità della nuova console portatile Nintendo. Ancora, però, non sappiamo come porteremo avanti il discorso relativo all’universo di Conduit. Di certo non abbiamo detto tutto ciò che c’era da dire. Vedremo come andrà con Conduit 2 e prenderemo qualche decisione.

 
Dipenderà tutto dalle vendite di Conduit 2 e non è detto che il Nintendo 3DS resti fuori dai piani del team per il futuro della serie, i fan dovrebbero quindi provvedere a supportare lo sparatutto di uscita imminente per non vedere la fine del brand.

Gestione cookie