Giochi Open World, i 5 peggiori secondo gli utenti di Reddit: uno mette d’accordo tutti

Vi siete mai chiesti quali sono i giochi Open World peggiori di tutti? Ecco la top 5 secondo gli utenti di Reddit, uno vi stupirà.

Ci sono diverse categorie di videogiochi che negli ultimi anni hanno saputo conquistare un numero sempre maggiore di utenti. Basti pensare ai titoli sportivi come EAFC24 o NBA 2k24, che danno la possibilità ai gamer di mettersi in gioco ed usare la propria squadra preferita. O agli sparatutto come Call of Duty e Battlefield, ai titoli d’avventura come Uncharted o Far Cry e via dicendo.

Ecco quali sono i 5 open world peggiori in assoluto
La classifica dei 5 peggiori open world secondo Reddit (screenshot YouTube) – Games4all.it

C’è però una categoria in particolare che negli ultimi tempi sta venendo esplorata da sempre più software house: gli open world. Come si può evincere dal nome, si tratta di videogiochi nel quale l’esplorazione è libera per tutti. Con la possibilità di scoprire posti nascosti, di accedere a missioni secondarie, di potenziare il proprio armamento e così via. Ma quali sono i peggiori di tutti? Su Reddit alcuni utenti hanno votato e decretato la top 5, ce n’è uno che vi stupirà e mette d’accordo tutti.

La top 5 dei peggiori Open World: la classifica secondo Reddit

Se ci sono alcuni Open World come GTA 5 e The Witcher 3 che hanno letteralmente fatto innamorare milioni di videogiocatori, al tempo stesso ce ne sono tanti altri che non hanno rispettato le aspettative e si sono rivelati una delusione totale. Per avere un quadro più completo, migliaia di utenti su Reddit hanno votato quella che per loro è la top 5 dei peggiori titoli Open World in assoluto.

Minecraft si aggiudica il primo posto in questa speciale classifica
Secondo gli utenti di Reddit, Minecraft è il peggior Open World (screenshot) – Games4all.it

Al quinto posto troviamo Assassin’s Creed: Valhalla, uno degli ultimi capitoli della saga Ubisoft e che prometteva un’esplorazione totale e completa. A deludere gli utenti è stata la monotonia del mondo circostante e le poche attività extra che si possono fare. Subito fuori dal podio Forspoken, altro videogioco che ha fatto parecchio parlare soprattutto prima del lancio per le promesse degli sviluppatori e che evidentemente non ha saputo rispettare le aspettative.

Medaglia di bronzo per No Man’s Sky, in assoluto tra i videogiochi più attesi e che più hanno deluso (non solo per l’Open World). Esplorazione dello spazio poco soddisfacente, pianeti vuoi o quasi ed errori continui che hanno rovinato l’esperienza. Si attesta al secondo posto di questa top 5 Dynasty Warriors 9, nonostante ci siano stati parecchi dibattiti e in diversi hanno cercato di difendere l’ultimo lavoro di Omega Force. Vi stupirà chi c’è al primo posto, con oltre 6.5k voti: stiamo parlando di Minecraft. Uno dei videogiochi in assoluto più di successo della storia, ma a quanto pare non per il suo open world.

Gestione cookie