Il mondo dei Personal Computer accoglierà ben presto un nuovo gioco di ruolo. Si tratta della trasposizione videoludica delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che, per adesso, porterà il nome di A Game of Thrones: The RPG. L’avventura si prospetta entusiasmante, considerando che il modo in cui verrà proposta al giocatore sarà diverso dai soliti Royal Play Games. FactorNews, infatti, ha annunciato che le meccaniche di gioco rispecchieranno il modo di narrare dell’autore delle Cronache, George R. R. Martin.
Questo significa che la storia procederà attraverso i singoli punti di vista dei vari personaggi; capite benissimo, perciò, che il gamer sarà chiamato a impersonare più protagonisti.
L’avventura dovrebbe essere ambientata all’interno dei Sette Regni, gli stessi conosciuti grazie al libro e al primo capitolo videoludico della saga: A Game of Thrones – Genesis. La trasposizione, almeno per adesso, dovrebbe essere fedele, anche se sarà apportato qualche cambiamento: in particolare, la rivista ha confermato che molti degli eventi già narrati saranno dati per scontati.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, sarà un mix esplosivo tra The Witcher e i solito giochi di ruolo a turni: un sistema ibrido, dunque. L’idea di Cyanide – il team di sviluppo – è quella di portare l’avventura non solo su Personal Computer ma anche su console HD. Restate sintonizzati, perché, non appena sapremo altro, vi aggiorneremo!
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!