Giulia Passione: Guardiaparco e Protezione Animali – uscita

Ottobre è stato un ottimo mese per gli amanti della serie Giulia Passione. Sono usciti ben due titoli. Stavolta la irrefrenabile protagonista dei gestionali prodotti dalla Ubisoft è protagonista di due capitoli che rappresentano una sorta di “svolta” ambientalista per la serie.

Come si può desumere dai titoli infatti, esclusiva Nintendo DS, Giulia stavolta dovrà difendere la natura e gli animali dagli attacchi che malintenzionati potranne tenderle.
 
In Giulia Passione Guardiaparco,ambientato a N’Saloba, terra vergine e da poco scoperta dagli esploratori, la protagonista ha trovato lavoro in questa riserva incontaminata.
 
L’occupazione di Giulia la porterà ad avere contatti e ad esaminare ben dieci razze di animali rari ed esotici.
 
La quiete di una tale oasi verrà però turbata dai bracconieri, dai quali Giulia dovrà difendere proprio gli animali.
 
Il secondo titolo appena uscito, il 2 ottobre, è invece Giulia Passione Protezioni Animali e vedrà la protagonista al lavoro in una clinica veterinaria , “Paradise Island”, a cercare di curare tutti i casi che le si presenteranno, seguendo un percorso di guarigione realistico.
 
Paradise Island sarà inoltre un ricovero per animali abbandonati cui dovrà badare Giulia riempiendoli di attenzione ed affetto.
 
I due giochi ripropongono l’usuale formula vincente che ha portato la serie a vendere quattordici milioni di copie circa.
 
Naturalmente i videogiocatori più hard core storceranno il naso di fronte a tali produzioni, che, però, al di là dell indubbia qualità media, hanno avuto il merito di avvicinare ai videogiochi esponenti del sesso femminile, che del settore, fino a quel momento non avevano voluto mai sentir parlare.

Gestione cookie