Arriva un aggiornamento per tutti coloro che utilizzano ogni giorno Gmail. Finalmente arriva il tasto che semplifica tutto: è all’avanguardia.
Sono tantissimi gli utenti al mondo che utilizzano Gmail, il servizio di Google che permette di gestire al meglio le mail in entrata ed in uscita. Adesso da Mountain View arriva un aggiornamento che permette all’applicazione di essere sempre più all’avanguardia. Sarà tutto più semplice, andiamo a vedere che cosa cambia.
Uno dei servizi di posta elettronica più famosi di tutto il mondo è sicuramente Gmail, fornito dal colosso tecnologico Google ed utilizzato da tanti per diversi motivi. Questo infatti è in grado di offrire una generosa capacità di archiviazione gratuita per i tuoi messaggi e tutti gli allegati, permettendo quindi la conservazione di un numero importante di mail senza la paura di esaurire lo spazio a disposizione. Grazie alla sua interfaccia intuitiva questa risulta anche molto facile da usare.
Inoltre al suo interno sarà possibile sfruttare un motore di ricerca potentissimo, visto che ti basterà digitare una semplice parola per trovare tutti i risultati che ricercavi. Gmail è in grado di offrire anche tutte le misure di sicurezza per proteggere i dati degli utenti visto che è dotato di filtri antispam avanzati in grado di mettere la posta indesiderata al di fuori della casella. Adesso però Gmail è pronto ad aggiornarsi diventando ancora più all’avanguardia con l’ultima funzione introdotta.
Gmail, l’ultima funzione accontenta tutti gli utenti: di cosa si tratta
Come abbiamo potuto vedere tra i prodotti più apprezzati dagli utenti Google troviamo proprio Gmail, servizio al quale gli sviluppatori di Mountain View dedicano numerose attenzioni con l’obiettivo di fornire un’esperienza il più personalizzabile e ricca possibile. All’inizio di questo mese è spuntato fuori che sono in arrivo diverse novità per tutti coloro che lo utilizzano e tra queste troviamo anche un tasto che facilita la vita a tutti gli utenti.
Nel dettaglio stiamo parlando della possibilità di selezionare tutti i messaggi, con questa funzionalità che inizialmente sarà disponibile solamente per alcuni utenti. Grazie a questo pulsante sarà anche più facile ripulire la casella mail. Ad oggi tale tasto era presente solamente nel client Web di Gmail, ma adesso arriverà anche sull’applicazione per smartphone. Adesso quindi quando si seleziona un messaggio sarà possibile premere un pulsante che li seleziona tutti.
Il limite imposto è di 50 messaggi contemporaneamente, una scelta che sicuramente vi aiuterà nel pulire più facilmente la vostra casella mail. Questa feature sarà disponibile a partire dalla versione 2023.08.20.561750975.Release di Gmail. Ovviamente potranno accedere tutti coloro che hanno Android 13 o Android 14. C’è quindi grande attesa per l’arrivo di un tasto che rende la vostra casella mail più all’avanguardia.