God of War 3 purtroppo non avrà una modalità multiplayer al suo interno che avrebbe potuto permettere ai giocatori di sfidare amici e di giocare in rete con compagni ed avversari.
Lo ha dichiarato Stig Asmussen, della casa di produzione della nuova versione del videogame, che durante un’intervista ha per la prima volta parlato in modo molto diretto di questo aspetto del gioco.
Da molto tempo, fin dall’uscita dei precedenti capitoli, si sperava che in futuro il videogame potesse avere questa funzionalità, solitamente apprezzata tantissimo da tutti i videogiocatori.
Ma adesso ogni sospetto su una possibile integrazione di questo tipo deve essere completamente abbandonato. God of War nella sua terza edizione sarà un gioco esclusivamente in modalità giocatore singolo.
La decisione di evitare anche in questa terza edizione l’inserimento di una modalità di questo tipo deriva, secondo Asmussen, dalla volontà di non impoverire eccessivamente la trama, la cui complessità sarebbe stata sicuramente ridotta in quel caso.
Il videogame è previsto per l’uscita nel mese di marzo del prossimo anno, esclusivamente per la piattaforma di gioco PlayStation 3 di Sony.