[galleria id=”353″]Infine anche Kratos troverà la pace. La vendetta avrà il suo compimento e l’Olimpo non resterà impunito. Se l’attesa per l’ultimo capitolo è grande, la dichiarazione di Sony lascia l’amaro in bocca.
Piaccia o no (alzi la mano chi dice di no) God of War ha segnato un’epoca. Sony dettava legge nella precedente generazione e le altre console pendevano dalle sue labbra. Ancora oggi il nome Playstation è usato come termine generico per indicare una console. Di tempo ne è passato e la situazione di oggi oscilla parecchio tra una catastrofe di vendite e una fuga di cervelli che tendono ad evitare il più possibile l’esclusività dei loro prodotti.
Il nostro spartano resiste anche se questo sarà l’ultimo atto per lui. Dalle parole della casa nipponica appare in modo netto che nonostante questo sarà il capitolo quattro volte più vasto del precedente non ce ne sarà un altro.
A coloro che hanno la lacrima facile possiamo dire che già in passato queste affermazioni sibilline sono poi state smentite (qualcuno ha detto Hideo Kojima?). E’ vero però che preferiamo tutti una fine con onore che seguiti con la noia, trascinando così il buon nome di Kratos in un abisso. Godiamoci quindi le immagini del nostro eroe spartano e non preoccupiamoci troppo del futuro.