[galleria id=”151″]Torna su Xbox 360 e PS3 uno dei titoli che hanno fatto la storia del glorioso Sega Mega Drive a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta: stiamo parlando del mitico Golden Axe.
Golden Axe: Beast Rider riproporrà la stessa ambientazione trogloditica dei suoi illustri antenati a 16-Bit adattando però l’esperienza di gioco agli standard attuali. Basta quindi con l’ormai defunta meccanica del picchiaduro a scorrimento in favore di un meno rudimentale approccio in linea con il 99% degli action game sul mercato.
Ecco dunque che faranno la loro comparse le solite fulminanti combo alla Devil May Cry e i punti esperienza presenti anche nel più abietto degli action-RPG. Interessante la possibilità di cavalcare imponenti creature fantasy-preistoriche (gli screens parlano chiaro) così come anche il particolare approccio agli scontri proposto, in base al quale l’uccisione del “capo” di un drappello di avversari renderà i sottoposti ancor più feroci, contrariamente a quanto visto in titoli come Dynasty Warriors, dove bastava “accoppare” il leader per vedere i suoi tirapiedi fuggire a gambe levate.
Dal punto di vista tecnico è ancora troppo presto per parlare, inutile commentare la presunta qualità cosmetica del gioco senza avere in mano almeno un trailer in-game. Non mancheremo di esprimerci non appena inizieranno a circolare maggiori informazioni su questo interessante titolo.