Golden Sun 3 su Nintendo 3DS ?

Chi ha posseduto quella meraviglia di macchina che è stato il Game Boy Advance, sicuramente avrà messo le mani su Golden Sun, nelle sue due incarnazioni. Il gioco in questione era uno strepitoso gioco di ruolo di stampo giapponese che, insieme al suo relativo seguito, era riuscito ad imporsi per successo di pubblico e di critica. Risale allo scorso anno la notizia dello sviluppo di un terzo capitolo, all’E3 fu anche mostrato un video del gioco. Da allora, però, nulla più si è saputo in merito al terzo capitolo di un brand dal profondo potenziale. Ora sono sorti alcuni rumor molto interessanti su Golden Sun 3.

Sin dai primi annunci la Nintendo è stata ben chiara su quale fosse la macchina su cui avrebbe girato il gioco di ruolo, cioè la propria console portatile. All’epoca del primo Golden Sun c’era il GBA, oggi c’è il Nintendo DS…. Eppure nemmeno quest’ultima potrebbe vedere sui propri schermi bidimensionali il terzo capitolo della saga del sole dorato.
 
Gira, infatti, un rumor, sulla Grande Rete per cui il gioco in questione sarebbe di certo in sviluppo per una console Nintendo, ma essa non sarebbe nè il Wii, nè il DS, ma l’evoluzione tridimensionale di quest’ultima macchina.
 
Proprio quel Nintendo 3DS di cui la compagnia di Kyoto si è affrettata a svelare lo sviluppo, con appuntamento al prossimo E3 per maggiori informazioni. In ogni caso si tratta solo di una voce di corridioio, ma potrebbe darsi che anche questa, come nel caso della macchina su cui andrebbe ad uscire, potrebbe consistere in una fuga di notizie inaspettata per gli sviluppatori della Camelot Software, i medesimi dei primoi due capitoli e, soprattutoto, del publisher, la Nintendo, le cui maglie ultimamwnte si stanno facendo sempre più larghe.
 
Se il rumor si rivelasse esatto, l’uscita di Golden Sun dipenderebbe da quella della nuova console portatile, la quale offrirebbe nella sua line up iniziale un potenziale capolavoro.
 
E’ anche vero che una tale decisione potrebbe creare malcontento tra i fan di vecchia data che già si aspettavano un nuovo capitolo di una saga di JRPG sottovalutata, che manca da anni, considerando che da tempo si vociferava di un sequel per il brand, che, però, sin d’ora, non è mai arrivato.

Gestione cookie