Google Chrome, queste cinque novità rendono la ricerca estremamente più facile

Su Google Chrome sono in arrivo cinque clamorose novità. Queste renderanno la vita degli utenti in rete estremamente più facile.

Tra i motori di ricerca più utilizzati al mondo troviamo sicuramente Google Chrome, uno dei servizi di punta del colosso di Mountain View. Sono tantissime le novità in arrivo per tutti gli utenti che avranno cinque funzioni a dir poco innovative con la ricerca che risulterà più facile durante la navigazione.

Google Chrome cinque novità
In arrivo cinque novità per i motori di ricerca – Games4All.it

Google Chrome è uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo questo perché il servizio offerto dalla Big G è noto per la sua velocità e la sua efficienza. Inoltre questo è stato progettato per caricare le pagine web in maniera rapida e per eseguire tutte le applicazioni web in maniera fluida. Questo contribuirà ad una migliore esperienza di navigazione specialmente in quei siti che risultano più pesanti da caricare.

Vorrà dire che se una scheda si blocca non andrà ad influenzare le altre schede aperte. Nonostante sia già oggi abbastanza potente, Google Chrome è sempre pronta a migliorare il servizio offerto agli utenti. Dal team di sicurezza alla compatibilità con siti ed applicazione, fino ad arrivare alla sincronizzazione sono diverse le funzioni che vengono offerte agli utenti. Adesso per l’intera utenza sono in arrivo cinque funzioni innovative.

Google Chrome, cinque novità che ti stupiranno: cosa cambia

Google ha introdotto miglioramenti nel suo browser Chrome per permettere agli utenti di risparmiare tempo nelle ricerche degli utenti. In questa maniera la Big G vuole rendere più efficiente l’esperienza, un vantaggio per rendere più produttiva l’utenza che lo utilizza.

Google Chrome cinque novità
Così Google semplificherà la vita agli utenti – Games4All.it

Miglior completamento automatico URL – In precedenza, l’indirizzo web si completava automaticamente solo se si inseriva correttamente l’inizio del sito. Adesso invece la barra degli indirizzi si completerà automaticamente non appena inserisci una parola utilizzata in precedenza per cercare una pagina web.

Correzione errori di scrittura – Nel caso in cui venga inserito in modo errato il nome di un URL, il Browser rivelerà gli errori e suggerirà i siti web già visitati in precedenza. Questo potrebbe corrispondere a ciò che stiamo cercando. La funzione è già disponibile su desktop, Android e iOS.

Suggerimenti luoghi popolari – Se non ricordi esattamente il nome di un luogo che ti è stato menzionato o consigliato, Google ti mostrerà suggerimenti che si avvicineranno al nome che stai cercando.

Ricerca nelle cartelle dei preferiti – Grazie a questa funzione potrai cercare direttamente nelle tue cartelle dei preferiti dalla barra degli indirizzi di Chrome, sia nella versione desktop che in quella per dispositivi mobili.

Maggiore chiarezza e velocità nei risultati – Adesso la barra degli indirizzi del browser Chrome è più facile da leggere grazie al suo design visivamente migliorato, con i risultati che verranno mostrati non appena inizi a scrivere.

Gestione cookie