Il nome non dirà sicuramente molto ai videogiocatori. “Ando kensaku” è infatti il titolo di un nuovo videogame dal gameplay accattivante, che riprende alcuni classici dei giochi da tavolo amati da tantissime persone in tutto il pianeta. E’ da dire però che Ando kensaku è stato realizzato da parte di un’azienda che si affaccia praticamente da adesso nel settore dei videogiochi. Si tratta di Google, la società di Mountain View famosa per il suo motore di ricerca e per tutti gli altri servizi che nel corso degli anni sono stati sviluppati ed accolti molto bene da parte di tanti utenti.
Basta ricordare la notorietà di servizi come Gmail o di applicazioni per internet come Chrome. Già si capisce immediatamente che ogni volta che un prodotto viene associato a questa azienda, ottiene nella maggior parte dei casi un grande successo e un riscontro particolare nel pubblico.
Questa volta il prodotto videoludico creato da Google in collaborazione con Nintendo sarà a pagamento (costerà 38 euro) e si presenta già in anteprima in modo molto curioso ed interessante. Si tratta di un videogame simile a Trivial Pursuit, nel quale il compito del giocatore sarà quello di immergersi all’interno dell’immenso database di parole che vengono quotidianamente ricercate su Google.
L’obiettivo sarà quello di tentare di capire tra queste parole quali sono quelle più cercate sul motore di ricerca dagli utenti nel mondo. Il software controllerà i dati costantemente in modo da garantire che le statistiche siano veritiere e corrispondenti alla situazione attuale.
Le regole che stanno alla base del prodotto sono quindi queste. Il videogioco sarà disponibile ovviamente con una connessione alla rete attiva e potrà essere acquistato, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese, a partire da giovedì 29 aprile.
Immagine da neoteo.com.