Non farà sicuramente invidia alle piattaforme videoludiche di Sony o Microsoft, ma Google Wave potrebbe segnare un altro punto a favore degli appassionati, in qualunque modo, di videogames.
L’onda di Google che attualmente si trova in piena versione di beta testing e che presto sarà aperta a tutti è stata descritta dall’azienda di Mountain View come una piattaforma molto originale e alla portata di tutti.
Sarà facile infatti sfruttare questo nuovo portale come fosse un social network, ma allo stesso tempo ciò su cui viene assegnata maggiore attenzione è un insieme di interessanti forme di comunicazione.
Potremo comunicare con i nostri amici su Google Wave in qualsiasi modo, attraverso email istantanee, chat, servizi di instant messaging, brevi messaggi come siamo abituati a fare su Facebook, tutto in un unico strumento indistinto.
E potevano mancare in un servizio del genere i videogames? Sono tanti gli sviluppatori che hanno approfittato del codice aperto della piattaforma per creare dei divertenti giochi.
Al momento le possibilità per divertirsi sono naturalmente poche a causa della fase di beta appena avviata, ma si possono già visualizzare dei simpatici giochi del genere classico.
Sarà sicuramente interessante vedere come evolverà la piattaforma in futuro, quando sarà aperta a tutti, per quanto riguarda questo aspetto.
Il video in alto contiene anche i sottotitoli in lingua italiana. Per attivarli basta cliccare sull’ultimo pulsante in basso a destra, con la freccia verso l’alto, e scegliere la voce “attiva sottotitoli“.