Gran Turismo 5, dopo la recente intervista concessa da Kazunori Yamauchi di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, torna a far parlare di sé con le parole arrivate nuovamente da parte del team di sviluppo del gioco.
Questa volta arrivano delle informazioni più dettagliate in particolare sull’intelligenza artificiale e sulle caratteristiche tecniche del gioco, riviste per essere ancora maggiormente vicine alle esigenze dei giocatori.
In particolare Yamauchi ha parlato del codice di gioco completamente rivisto e riscritto che sta alla base del videogame, che garantisce un’innovazione molto radicale dell’aspetto e del gameplay del gioco.
Anche il motore che gestisce l’intelligenza artificiale è stato molto migliorato, con l’introduzione, in alcuni casi, di alcune parti completamente nuove che danno un’altra prospettiva al videogame.
Durante l’intervista si è parlato anche di un nuovo modo di guidare che sta alla base del gioco che, secondo Yamauchi, sarà molto più facile rispetto a quanto succedeva negli episodi precedenti.
Il videogame sarà disponibile per PS3 per l’uscita ufficiale nel mercato videoludico del Giappone a partire dal mese di marzo del prossimo anno. La stessa versione arriverà nell’edizione per il nostro continente e per l’America poco tempo dopo.