Due giorni fa è stato presentato, durante la manifestazione GDC nell’edizione 2010, il nuovo motion controller di Sony, un prodotto tecnologico innovativo che permetterà ai videogiocatori appassionati di provare delle nuove esperienze di gioco grazie alla possibilità di effettuare le proprie azioni in piena libertà di movimento, sfruttando appunto i sensori di movimento del motion controller e la telecamera integrata. Sul PlayStation Move trovate comunque un intero speciale pubblicato qualche giorno fa su queste stesse pagine che ne descrive tutte le caratteristiche e le funzionalità.
Ma la GDC 2010 è stata anche l’occasione, per Sony, di fare il punto della situazione anche su altri interessanti prodotti videoludici in uscita a breve tempo, come il famosissimo e tanto discusso Gran Turismo 5.
Su questo videogame nelle scorse settimane si è davvero detto tantissimo, ma alcune voci non devono essere considerate veritiere. Stiamo parlando soprattutto della data di uscita del videogioco, ancora avvolta nel mistero, a causa di un periodo non ancora ben precisato per quanto riguarda la pubblicazione del software, prevista per un imprecisato “2010”.
Nelle scorse settimane si erano infatti diffuse delle voci sempre più insistenti che parlavano di un ritardo relativamente all’uscita del videogioco. Secondo queste affermazioni, infatti, l’edizione di Gran Turismo 5 destinata al mercato europeo e a quello statunitense sarebbe uscita durante il prossimo anno.
L’uscita nel 2011 è stata quindi del tutto smentita da parte di Sony, che afferma con convinzione che il videogioco sarà disponibile per l’acquisto entro la fine dell’anno in corso, per le versioni dedicate a qualsiasi Stato nel quale sarà prevista la pubblicazione del prodotto.
Non ci resta quindi altro che attendere una data più precisa.