Gran Turismo 5: uscita in ritardo in Giappone

Gran Turismo 5, il videogioco tanto atteso per l’altissimo successo riscontrato con l’uscita degli episodi precedenti della serie, ritarderà ancora. E’ quanto ha ammesso la casa di produzione Sony, che ha spiegato che il prodotto videoludico non arriverà nei tempi che erano stati inizialmente previsti. Il videogioco originariamente doveva essere disponibile per l’acquisto nella sua versione completa a partire dal prossimo mese di marzo, ma adesso evidentemente ci si è resi conto che non è ancora il momento esatto per far uscire in commercio il videogioco nella sua edizione definitiva.

Secondo quanto affermato da Sony Computer Entertainment il videogioco quindi sarà ancora in ritardo e la sua uscita non sarà quindi evidentemente in linea con i tempi prestabiliti in precedenza.
 
Non è stato specificato dall’azienda di quanto sarà questo ritardo. Con molta probabilità i giocatori dovranno attendere ancora qualche mese in più, ma è evidente secondo quanto comunicato da SCE che il ritardo riguarderà esclusivamente l’edizione del gioco che uscirà in Giappone.
 
Per quanto concerne l’introduzione sul mercato europeo del videogame non sono state diffuse ancora informazioni maggiormente dettagliate, ma il publisher ha spiegato che in questo caso il gioco sarà annunciato quando sarà il momento giusto per farlo.
 
A questo punto è facile immaginare che molto probabilmente la divisione internazionale di Sony Computer Entertainment potrebbe avere l’intenzione di far uscire tutte le edizioni dello stesso videogame nella stessa data, in riferimento a tutti gli Stati del mondo nei quali è prevista l’introduzione sul mercato.

Gestione cookie