Gran Turismo Sport, è la fine: l’annuncio dell’addio

Arriva la fine per questa particolare modalità su Gran Turismo Sport: ecco l’annuncio dell’addio, è ufficiale.

Il franchise di Gran Turismo è uno dei punti di riferimento nel mondo dell’automobilismo videoludico: da più di vent’anni la serie permette ai videogiocatori di divertirsi con adrenaliniche corse e veicoli davvero incredibili. Anno dopo anno, la simulazione è stata resa sempre più realistica, per un’esperienza immersiva davvero sorprendente.

gran turismo sport fine
Arriva la fine, ormai c’è l’annuncio ufficiale: brutta notizia per i videogiocatori ma c’è ben poco da fare  (Credits: screenshot gran-turismo.com) – games4all.it

Al momento però, sembra che le notizie non siano per nulla positive per Gran Turismo Sport, uscito nel 2017 e ancora oggi davvero giocatissimo dai fan di tutto il mondo. Purtroppo, a seguito dell’annuncio le speranze dei fan ora si affievoliscono e la presa d’atto di quanto sta succedendo è d’obbligo.

E’ stato infatti lo stesso sito ufficiale del videogioco a comunicare la fine per questa modalità e, di conseguenza, quella di un’era: tra pochissimo sarà ormai cosa fatta, ecco tutti i dettagli su una situazione che ha intristito diversi giocatori sparsi per tutto il mondo.

Gran Turismo Sport, ufficiale l’addio a questa particolare modalità: il comunicato sul sito ufficiale

Come si apprende da un nuovo comunicato pubblicato sul sito ufficiale del videogioco, è ormai certo l’addio alla modalità online di Gran Turismo Sport; i server, come si legge, verranno chiusi il 31 gennaio 2024, mentre la vendita dei contenuti scaricabili dal PlayStation Store verrà conclusa due mesi prima, a partire dal 1° dicembre 2023. Brutta notizia per quei tanti appassionati che, del multiplayer online, facevano la loro attività preferita sul videogioco.

gran turismo sport fine
Arriva l’annuncio ufficiale della fine dell’online per Gran Turismo Sport: presto la chiusura dei server (Credits: screenshot YouTube PlayStation) – games4all.it

Il comunicato continua spiegando come non sarà più possibile, dal 31 gennaio 2024, utilizzare servizi online come la Comunità, la Lobby pubblica e la modalità “Sport”, né le funzionalità o gli elementi online (come ad esempio le livree personalizzate). Tutti gli elementi offline saranno invece tranquillamente utilizzabili, così come le auto e le impostazioni auto personalizzate del Garage.

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno utilizzato il servizio online di Gran Turismo Sport fin dalla sua uscita, nel 2017. Da qui in avanti, ci concentreremo sul perfezionamento dei servizi online del nostro nuovo titolo, “Gran Turismo 7”, disponibile su sistema PlayStation®4 e console PlayStation®5″ il ringraziamento degli sviluppatori. La scelta è data dunque da una chiara strategia di puntare sul più recente titolo della saga.

Gestione cookie