[galleria id=”541″]Grand Slam Tennis, arcade sportivo targato Electronic Arts, in uscita per Nintendo Wii, offrirà davvero una folta schiera di stelle del tennis di ieri e di oggi, pronti a riprodurre digitalmente le gesta per cui si sono distinti nel mondo reale.
Le immagini offerte risultano in una vera parata di campioni.
Si parte con un’eccellente riproduzione di Boris Becker, ottimamente realizzato, se non fosse per un’espressione del viso piuttosto assente ed avulsa dal contesto.
Inconfondibile la riproduzione digitale di un’altra gloria del passato, John McEnroe, tipico nella sua espressione di rabbia, con la racchetta per terra, sicuramente lanciata in gesto di stizza.
Passando a tennisti più recenti la Electronic Arts ci offre l’immagine della venere nera Serena Williams, mentre esegue un perfetto rovescio.
Anche in questo caso, a fronte di una buona somiglianza con le controparte reale, le espressioni del viso risultano assenti, problema che risulta generalizzato.
La Williams, addirittura non guarda nemmeno la palla, ma sembra pensare a tutt’altro, e negli occhi non traspare l’agonismo di una partita di un torneo del Grande Slam.
Ovviamente non può mancare Roger Federer, protagonista degli ultimi anni del tennis giocato, anche lui in posa plastica.
Grand Slam Tennis, insomma, davvero vanterà un roster di giocatori invidiabile e mostra una grafica carina e pulita.
Il development team ha, però, ancora da lavorare sulla caratterizzazione dei personaggi e soprattutto sulle espressioni del viso, assolutamente mancanti. Tale deficit potrebbe influire sul giudizio del gioco e sarebbe un vero peccato.