Grand Theft Auto-Chinatown Wars per DS: nuovi dettagli ed immagini

[galleria id=”304″]Un giornale di lingua spagnola (scovato e tradotto da Nintendo Everything) ha dimostrato di sapere molte più cose di quanto ci si aspetti su Grand Theft Auto: Chinatown Wars per DS.
L’insieme di queste notizie si va a sommare all’indiscrezione riguardante la superficie di gioco: pare infatti che la mappa sarà la stessa di Grand Theft Auto IV (con tutti i quartieri tranne Alderney).
 
Queste notizie non fanno che da bilanciamento dopo tutte le notizie negative che la Take 2 (proprietaria del marchio Rockstar) aveva fornito per ciò che riguardava le tempistiche di pubblicazione delle diverse versioni del proprio blockbuster.
 
Chi è attento al topic infatti ben saprà che la versione per PC vedrà la luce ai primi di dicembre (a ridosso di natale, quindi) e non più a novembre come inizialmente pianificato; l’espansione per Xbox 360 è in via di completamento da parte degli sviluppatori, ma rimane ancora senza data e la versione per Nintendo DS, al centro delle indiscrezioni che stiamo per darvi, vedrà la luce soltanto nel 2009, nel trimestre a cavallo tra febbraio ed aprile.
 
Le altre notizie trapelate dalla rivista in questione sono le seguenti:
 

  • L’inquadratura può ruotare di 360 gradi.
  • I treni passeranno sulle sopraelevate e ci saranno sia macchine neutrali in circolazione che pedoni, come nella versione per console.
  • Il GPS verrà visualizzato sul touchscreen mentre si circola in città.
  • Il PDA permette di accedere alla mappa con maggiore dettaglio ed agli obbiettivi delle missioni.
  • Si possono marcare punti sulla mappa e il GPS calcolerà sempre la via più breve per raggiungere i punti marcati con frecce blu o gialle.
  • Le nuove scoperte (come, per esempio le stazioni di servizio per rifornimento di benzina e gasolio) vengono aggiunte alla mappa automaticamente una volta identificate.
  • Lo schermo superiore è quello destinato alla visualizzazione dell’azione, mentre quello inferiore permette di controllare elementi come il PDA, il GPS, la radio, accedere all’interfacciamento con le persone sulla mappa, oppure utilizzare granate o cocktail Molotov.
  • Le droghe hanno una grande importanza all’interno del plot del gioco. Il sistema di gestione delle droghe può essere paragonato a quello di Drugwars, ovvero il metodo più facile di far soldi nel gioco è controllare gli stock di droga, comprandoli in un quartiere e rivendendoli in un altro.
  • Viene fornita una mappa specifica per lo spaccio in modo da poter identificare, a seconda dell’area, la domanda e l’offerta, oltre alle quotazioni di ogni singola merce.
  • Come in altri giochi di GTA, potete prendere anche un taxi per spostarvi, basta che fischiate nel microfono ed il taxi arriverà.

 
L’insieme delle notizie sembra decisamente promettente. Bisogna solo stare attenti, se si gioca in pubblico, a chiamare il taxi. Prevedo conseguenze decisamente spiacevoli se il fischio è particolarmente enfatizzato dai momenti di gioco…

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie