L’avvento dei goochi musicali, in sinergia con i già famosi titoli ballerini, hanno fatto sì che alcune licenze cinematografiche molto famose ed inizilamente poco proponibili per una trasposizione videoludica che non ne tradisse lo spirito, siano diventate invece appetibili. Tra esse sicuramente c’è da annoverare il prossimo tie in del film Grease, il quale, come reso ufficiale in luglio, uscirà sotto forma di karaoke/dancin’ game e ovviamente cercherà di rendere interattive e riportare sulle nostre console l’atmosfera tipica di un film mitico e di culto. Grease sarà inoltre un’esclusiva per Nintendo Wii e DS.
In data odierna il publisher del gioco, 505 Games, ha annunciato con un comunicato stampa ufficiale, i develpoment team che si occuperanno dello sviluppo delle due versioni del gioco.
Se per il Nintendo DS si tratta Big Head Games, veterani sulle console portatili, è su Nintendo Wii che la 505 games ha fatto il cosiddetto “colpaccio”, assicurandosi i servigi del team Zoe Mode.
I più smaliziati avranno già capito che dietro la denominazione del development team si nascondono dei soggetti che si sono distinti per ottimi prodotti della serie Singstar, la più famosa nel campo dei karaoke games, ed ha anche partecipato allo sviluppo di giochi con sistemi di controllo atipici, come Eye Toy: Play.
Ed Daly, General Manager di Zoe Mode, ha voluto commentare il matrimonio creativo con il publisher, 505 Games:
Grease è un marchio storico che ha attraversato tutte le generazioni fino ad oggi, e siamo davvero entusiasti di avere la responsabilità di portare la leggenda di Grease su un nuovo media.
La scelta del team Zoe Mode non è stata un caso, ma un preciso disegno del publisher che crede molto nel progetto cui sta lavorando su licenza della Paramount Pictures:
Per questo progetto sapevamo di doverci affidare a sviluppatori di un certo calibro per catturare davvero la magia di Grease e portarla nel mondo videoludico.
Ha così commentato Ian Howe, Managing Director dei 505 Games.
Sembra che le premesse per un ottimo tie in ci siano tutte, Grease, inoltre andrà a sfruttare non solo una licenza che ancora oggi muove stuoli di fan, ma anche un genere videoludico, come quello dei giochi musicali che non cessa di mietere consensi.