GTA 4: data di uscita e anticipazioni

GTA 4
La data d’uscita di uno dei giochi più sbalorditivi di tutti i tempi, dove la libertà d’azione caratterizzante il gioco non ha paragoni, sembra ormai prossima. Per chi non l’avesse capito stiamo parlando di Grand Theft Auto 4, su cui orbitano parecchie informazioni davvero interessanti.
La prima notizia degna di nota è la prossima data d’uscita ufficiale del gioco, prevista, in contemporanea mondiale sia su PS3 che su X-box 360, per il 29 d’aprile 2008. In realtà la data d’uscita era stata fissata per ottobre 2007 scorso, ma per varie ragioni è stata prorogata alla data suddetta.

 

Tra le cause che avrebbero spinto quelli di TakeTwo( gli sviluppatori del gioco ) a rinviare l’uscita di GTA, viene menzionata la console ps3. Per la cronaca, Jeronimo Barrera di Rockstar ha detto:
«Non è proprio una sorpresa per nessuno il fatto che PlayStation 3 sia stato un fattore che ha senza dubbio contribuito al ritardo. Adesso però i due sistemi sono alla pari, e non c’è più un problema. Ma allora [ad ottobre 2007] è stato qualcosa di cui abbiamo dovuto tener conto. In ogni caso adesso le versioni PS3 e X360 sono identiche».

 

Un’altra info che balza subito agli occhi ha ad oggetto la nuova “allenza strategica” tra Rockstar game e

Microsoft, grazie alla quale la console di quest’ultima avrà la possibilità, in via esclusiva, tramite un download on-line direttamente dal servizio X-box Live di integrare il gameplay del gioco. Per l’esattezza sono stati previsti due download, il primo dei quali verrà rilasciato entro la metà del 2008, l’altro entro l’anno fiscale del 2009- che avrà inizio dal primo novembre 2008. Il gioco per le due piattaforme sarà identico, l’unica differenza sta proprio in questi contenuti scaricabili on-line di cui vanterà appunto l’x-box 360. Non si sa ancora se questa esclusiva avrà una scadenza, oppure se succesivamente anche ps3 potrà vantare tale opportunità.

 

GTA 4

 

GTA IV

 

GTA IV

 

GTA IV

 

GTA IV

 

GTA IV

 

GTA IV

 

GTA IV

 

GTA IV

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie