Torniamo a parlare di GTA 5, dal momento che arrivano delle nuove indiscrezioni sull’uscita del gioco, che secondo alcuni analisti potrebbe avvenire nel 2013. Del prodotto videoludico parla in particolare l’analista Arvind Bathia, che rivolge le proprie attenzioni proprio all’eventuale uscita del gioco nei prossimi mesi, affermando che è plausibile che l’azienda di produzione decida di immettere il gioco sul mercato dei videogames non prima del prossimo anno. Vediamo per quale motivo.
Sostanzialmente si tratterebbe di motivazioni prettamente legate all’economia. Infatti la casa produttrice del videogioco potrebbe decidere di lanciare il gioco a partire dall’anno fiscale che inizia nei mesi primaverili del 2013. Questo assicurerebbe a Take Two dei guadagni davvero notevoli anche per l’anno fiscale successivo.
Bisogna poi tenere in considerazione, secondo l’analista di mercato, il fatto che la casa produttrice non ha mai rilasciato un gioco della serie nel corso del periodo delle festività natalizie. E un’uscita nel 2013 permetterebbe alla società che produce Grand Theft Auto 5 di confrontarsi con altri giochi molto attesi in uscita entro la fine dell’anno.
Ci si riferisce in particolare ad Assassin’s Creed 3 e ad un nuovo Call of Duty. E molto probabilmente il tempo di attesa potrebbe permettere anche alla società produttrice di presentare una specifica versione del videogioco anche per la nuova console di Nintendo, la tanto attesa Wii U.