GTA 6 arriverà anche su computer? Per molti videogiocatori non arrivano buone notizie: la verità sulla decisione di Rockstar.
Il primo video rilasciato da Rockstar su GTA 6 ha fatto rapidamente il giro del mondo, scatenando tutti i fan della celebre saga. L’emozione ha toccato tutti anche se per i videogiocatori Pc c’è stato spazio per un po’ di amaro in bocca a seguito di un dettaglio notato da pochi gamers.
Rockstar ha anticipato l’uscita del video di GTA 6 a seguito del fatto che fosse trapelato nella mattinata del 5 dicembre 2023. Un piccolo cambio di programma che non ha variato minimamente l’affluenza verso il video pubblicato nell’account ufficiale. Una sorta di storia che si ripete dato che anche con il titolo precedente era accaduto qualcosa di simile.
Dopo le tante e magnetiche immagini, c’è stato spazio per una prima data d’uscita e dove arriverà il gioco. A tal proposito il video evidenzia di come GTA 6 arriverà su PlayStation 5 e Xbox Serie S e X nel 2025, senza menzionare mai l’arrivo su Pc. Molti videogiocatori sono rimasti perplessi da tale direzione ma sarà davvero così?
GTA 6 non arriverà su Pc? La mossa storica di Rockstar
Il primo video su GTA 6 ha fatto sorgere qualche domanda nei videogiocatori che giocano da computer. Quanto eseguito da Rockstar non è una mossa nuova, come dimostra l’uscita di GTA 4 prima su console e poi su Pc. Questo capitolo del franchise infatti è arrivato su PS3 e Xbox 360 nell’aprile del 2008 mentre su computer i lavori si sono prolungati per qualche mese.
Lo stesso si può dire con l’uscita di GTA 5 avvenuta su console nel settembre del 2013 mentre su Pc si è dovuto attendere più di un anno, con il rilascio avvenuto nel novembre del 2014. Inoltre, a dare speranza ai videogiocatori da Pc c’è anche il caso Red Dead Redemption 2, uscito per PS4 e Xbox One il 26 ottobre 2018 e su computer il 5 novembre 2019.
Grand Theft Auto 6 con tutta probabilità seguirà la stessa roadmap degli altri titoli Rockstar, probabilmente per garantire agli utenti PC la migliore versione possibile qualsiasi sia la loro build. Prima arriverà sulle console di ultima generazione, come evidenziato dal primo trailer, e successivamente l’azienda rilascerà la versione computer. Nessun problema dunque per i videogiocatori di questa piattaforma dato che avranno sicuramente l’attesissimo capitolo di una delle più famose saghe al mondo anche se dovranno pazientare un po’ di più.