Si torna a parlare di GTA 6 grazie alle ultime anticipazioni bomba. Grafica e fisica di gioco destinate a stupire: cosa bisogna sapere.
Tra i videogiochi più amati della storia troviamo sicuramente la saga di Grand Theft Auto, con la Rockstar che dopo dieci anni di lavoro è pronta a lanciare il sesto capitolo della serie. Inutile dire che le aspettative sono altissime e le anticipazioni sembrano confermare una grafica ed una fisica di gioco da urlo. Sarebbe spuntata fuori anche la mappa e la data d’uscita del titolo: cosa bisogna sapere.
Tra le saghe di videogiochi più amate di sempre troviamo sicuramente Grand Theft Auto (GTA), uno dei cavalli di battaglia di Rockstar Games. Dal suo esordio nel 1997, GTA ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi gettando gli appassionati in un complesso openworld in cui sarà possibile ricoprire il ruolo di un criminale o più generalmente in un personaggio coinvolto in attività illecite. Tutti i capitoli sono ambientati in una città tra Los Santos (Los Angeles), Liberty City (New York) o Vice City (Miami).
A colpire i videogiocatori è il fine umorismo usato dai personaggi, con delle cutscenes che sono diventate epiche per tantissimi videogiocatori. Il gameplay dettagliato è in grado di gettare gli appassionati in missioni a dir poco coinvolgenti che spesso sono accompagnate anche da una narrativa dettagliata, in grado addirittura di far empatizzare con il personaggio principale. Adesso tutti aspettano il sesto capitolo della saga che sarà ambientato a Vice City e le ultime anticipazioni fanno sognare gli utenti.
GTA 6 è sempre più vicino: le anticipazioni che mandano in estasi i videogiocatori
Ormai da dieci anni sono tantissimi i videogiocatori che aspettano solamente l’uscita di GTA 6, pronto ad arricchire le console di ultima generazione come Playstation 5 e Xbox Series X e S. Tra i due capitoli della saga è arrivato Read Dead Redemption 2, un istant classic che però non è riuscita a placare gli animi dei giocatori di Grand Theft Auto. Di recente una fuga di notizie aveva nuovamente acceso la speranza di vedere GTA 6 disponibile entro la fine del 2023, ma purtroppo ci sarà ancora da aspettare.
Sono diverse le chicche che bisogna assolutamente sapere come ad esempio che il gioco arriverà a costare 120 dollari, con gli appassionati che torneranno ad esplorare Vice City. Inoltre un insider francese che si fa chiamare Rockstar Mag ha rivelato che il nuovo capitolo sta venendo costruito con una nuova versione del “Rockstar Advanced Game Engine”, conosciuto da tutti come Rage Engine, il motore di Rockstar Games che è già stato sfruttato per GTA V e Read Dead Redempion 2. Ma le anticipazioni dell’insider francese non sono finite qui.
https://twitter.com/wccftech/status/1711729628237221890?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1711729628237221890%7Ctwgr%5Ecb0bc3e8b5d1e5cf43071613a07cc4cc6d6cb22f%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fvideogioco%2Fgta-6-e-pronto-a-stupire-tutti-sotto-il-profilo-grafico
Secondo il profilo Twitter, gli sviluppatori sono riusciti a raggiungere dei risultati incredibili, specialmente per quanto riguarda l’illuminazione notturna. Adesso il team di Rockstar starebbe lavorando per migliorare anche la fisica dell’acqua, rendendola ancora più realistica.
Anche le animazioni, fisica ed intelligenza artificiale sono destinate ad avere un significativo upgrade. Infine secondo molti l’annuncio per l’uscita del titolo dovrebbe avvenire il prossimo 23 ottobre, ma bisognerà capire se la presentazione ci sarà o meno.