In quale Vice City è ambientato GTA 6? Le location che troveremo nel nuovo gioco, disponibile nel 2025, distribuito dalla Rockstar.
Tutti stanno parlando del nuovo GTA 6, molto atteso e uno dei più chiacchierati, specialmente dopo la pubblicazione del trailer ufficiale da parte di Rockstar Games. La data di uscita del gioco non è ancora stata pubblicata, ma hanno annunciato che sarà disponibile nel 2025, tuttavia, Rockstar Games è celebre per ritardare i suoi lanci, in modo da poter garantire la massima qualità.
Il cinque dicembre del 2023, il trailer di Grand Theft Auto 6 è stato diffuso in tutto il mondo, ma dove sarà ambientato, quale sarà la nuova Vice City? Una località già utilizzata nel 2002 e nel prequel del 2006, sebbene questi giochi fossero ambientati negli anni Ottanta. GTA 6 riprenderà l’affascinante storia di Bonnie e Clyde, ma ambientata ai giorni nostri, con i due protagonisti chiamati Jason e Lucia. Lucia sarà la prima protagonista donna con cui giocare a Grand Theft Auto, ma tutti si chiedono come sarà la Vice City del nuovo gioco.
GTA 6: dove è ambientata la Vice City?
Il primo trailer di Grand Theft Auto 6 che è stato diffuso da Rockstar Games, ha raggiunto, in pochissimo tempo, le cento milioni di visualizzazioni. Il gioco è ambientato a Vice City, ispirata a Miami, situata nello Stato di Leonida, ossia la Florida. Tuttavia, Rockstar assicura che alcune vicende del nuovo GTA 6, non saranno limitate solo all’interno di Vice City, una soleggiata metropoli piena di luci al neon e vita, ma si potranno osservare altre location.
In GTA 6 è possibile esplorare una varietà di città dello Stato di Leonida, anche se, per il momento, non è molto chiaro quanto sarà grande la mappa del gioco e, soprattutto, quali tipi di scenari e di cittadine saranno esplorabili nel corso dell’avventura di gioco con Jason e Lucia. In ogni caso, lo Stato di Leonida e la città di Vice City, puntano ad essere uno dei migliori, più ricchi e più ambiziosi scenari di Gran Theft Auto.
Rockstar Games per il franchising di GTA ci ha sempre abituati ad alzare di più l’asticella, rendendo ogni capitolo unico e completamente differente da quello che lo ha preceduto. Proprio per questo motivo, ci aspettiamo che ci saranno delle grandi novità, che aiuteranno a rinnovare, modernizzare e sviluppare il brand ma anche il concetto stesso di Open World. A quanto pare, alcuni rumors, hanno rivelato che le prospettive saranno diverse, diventando molteplici e in costante evoluzione nel tempo.