I rumour si sono rincorsi nell’ultime settimane, se le indiscrezioni dovessero essere confermate la decisione di Rockstar sarebbe assurda.
Per Rockstar Games si tratta di uno dei progetti più importanti della sua storia, per questo ha deciso di andare all in e investire un capitale monstre sul sesto capitolo della saga di GTA. Secondo le voci circolate nei mesi scorsi infatti si parlerebbe di una cifra capogiro messa a disposizione degli sviluppatori per confezionare il videogame assoluto, il prodotto perfetto.
A maggio si è scoperto tramite alcune soffiate che la casa di produzione avrebbe messo sul piatto oltre 2 miliardi di dollari. Lo screenshot apparso in rete ha mandato in fibrillazione i fan, le aspettative ora sono altissime. L’hype però potrebbe essere stemperato dalla possibilità che il prezzo del gioco nei negozi tocchi importi mai visti prima.
Quanto c’è di vero nelle voci sul prezzo di GTA VI? Facciamo chiarezza
Rockstar Games per il sesto capitolo di una delle saghe videoludiche più amate di sempre ha deciso di non badare a spese. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando insistentemente nelle ultime settimane, il budget messo a disposizione per il nuovo capitolo di Grand Theft Auto supererebbe i 2 miliardi di dollari. La spesa finale per la produzione del videogioco potrebbe ammontare a una cifra clamorosa. Basti pensare che per il suo predecessore i media parlarono all’epoca di un tesoretto totale di 250 milioni di dollari.
Oltre a destare curiosità dei fan e dei giocatori, ha anche alimentato qualche preoccupazione. Effettivamente, si tratta di un unicum nella storia: andando a memoria nessun prodotto ha attirato tanti investimenti. L’ipotesi che mette più paura è che GTA VI possa venire a costare circa 150 dollari nei negozi – calcolatrice alla mano sono stati gli stessi appassionati a tirare fuori una stima.
Alcuni hanno già derubricato il rumour, sottolineando come si tratti di un prezzo davvero troppo alto. Ciononostante, altri hanno fatto notare come Rockstar abbia fatto pagare gli utenti 50 dollari per la trasposizione next-gen di un gioco vecchio di 13 anni. Al momento non sono arrivate né conferme né smentite, non c’è neanche una data prevista per l’uscita. L’attesa rimane ugualmente spasmodica, GTA VI potrebbe rivoluzionare per sempre il mondo dei videogiochi.