GTA 6 potrebbe non essere l’unica novità riguardante lo storico brand Rockstar, secondo voci di corridoio ci sarebbe un accordo con Netflix.
L’indiscrezione è di quelle che fa saltare il banco. Da qualche giorno sappiamo che finalmente avremo notizie concrete su GTA 6, probabilmente il videogioco più atteso della storia (persino più dell’ormai dimenticato Half Life 3). Ad inizio dicembre, in concomitanza con il 25° anniversario della fondazione, Rockstar mostrerà il primo teaser trailer e si spera anche una data d’uscita.
Sul videogioco sono emersi ormai parecchi dettagli, anche e soprattutto a causa del furto della versione Alpha del gioco avvenuto ormai più di un anno fa. Sappiamo che tra i protagonisti ci sarà una donna di origini latino-americane (Lucia), che si tratta di una ragazza madre che ha intrapreso la strada del crimine e che organizzerà rapine in banca insieme al compagno Jason.
Sappiamo inoltre che l’ambientazione sarà Vice City (o almeno una delle ambientazioni) e che Rockstar è stata talmente ambiziosa da dirsi sicura che il nuovo Grand Theft Auto sarà qualcosa in grado di cambiare la percezione di cosa sia un videogame. Insomma di carne sul fuoco ce n’è parecchia e l’hype è già a livelli talmente alti da non esserci bisogno di aggiungere altro.
Eppure il sito Jeux Video, uno dei principali del settore videoludico in Francia, ha ottenuto un’indiscrezione che potrebbe svelare che in programma c’è dell’altro. A quanto pare ci sarebbe un accordo tra Netflix e Take Two, il pubblisher di GTA.
In questi anni Netflix si è mostrata molto attenta al mercato videoludico e ai videogiochi che ne hanno segnato la storia. Sono uscite infatti serie su Castelvania, The Witcher (anche se la fonte d’ispirazione della serie sono i libri), Resident Evil, Onimusha, Cyberpunk 2077 e League of Legends (il bellissimo Arcane, ancora oggi la migliore serie tratta da un videogioco insieme a Tlou).
Sappiamo inoltre che in progetto ce ne sono altre e che Netflix stessa ha cominciato a produrre videogiochi. Il colosso americano ha intenzione di entrare all’interno del mercato videoludico non solo con giochi mobile ma anche con videogame di maggiore spessore e valore produttivo. D’altronde l’infrastruttura cloud ce l’ha già, l’utenza pure, serve solo offrire qualcosa che possa attrarre i gamer.
L’accordo stretto con Take Two, dunque, potrebbe riguardare sia lo sviluppo di una serie tv su GTA – brand perfetto per una serie tv che ogni stagione ha un personaggio ed un contesto differente alla American Horror Story – sia l’acquisto dei diritti per offrire il multiplayer del titolo sul proprio servizio streaming.
Attualmente si tratta solo di un’indiscrezione, dunque non vi è nulla di certo e l’accordo potrebbe anche riguardare uno degli altri brand di Take Two. Tuttavia l’uscita in concomitanza di una serie tv e del gioco potrebbero spingere a vette mai viste le vendite del nuovo GTA, dunque lo scenario sopra ipotizzato non è del tutto improbabile.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…