GTA 6, svelato il prezzo del nuovo titolo Rockstar: sarà il gioco più costoso della storia

GTA 6 è sempre più vicino. Un recente leak ha svelato quello che potrebbe essere il prezzo del nuovo titolo di Rockstar Games.

Un’attesa che ormai dura da oltre 10 anni e che inevitabilmente ha già segnato un pezzo di storia per quel che riguarda il passato recente del gaming. GTA 6 sembra essere sempre più vicino, tanto che alcuni beninformati parlano di quest’autunno come periodo prescelto da Rockstar Games per l’annuncio ufficiale e dell’ultimo trimestre del 2024 per il lancio sul mercato.

Ecco quale potrebbe essere il prezzo di lancio di GTA 6
GTA 6, spunta un leak riguardante il prezzo di lancio (Screenshot) – Games4all.it

Il sesto capitolo di una delle saghe più apprezzate della storia andrà inevitabilmente a fungere da spartiacque per l’intero settore, considerando la vastità del progetto e i milioni di dollari spesi per il suo sviluppo. Costi ingenti che potrebbero ripercuotersi anche sulle tasche dei videogiocatori. Secondo un recente leak, infatti, questo potrebbe essere il prezzo per GTA 6: parliamo del più alto della storia.

Ecco quanto potrebbe costare GTA 6: è un prezzo mai visto prima

Partiamo dal presupposto che, almeno per il momento, si tratta di una semplice indiscrezione non ancora confermata. Alcuni leak hanno svelato quello che potrebbe essere il prezzo di lancio di GTA 6 per PC e per console next-gen. Un costo decisamente al di fuori di ogni aspettativa, ma che potrebbe essere motivato da quanto investito da Rockstar Games per la produzione.

Ecco il possibile costo di lancio di GTA 6
Potrebbe essere il videogioco più costoso della storia (Screenshot) – Games4all.it

Stiamo parlando di ben 150 euro per copia. Quasi il doppio rispetto all’attuale fascia media di mercato, che si attesta sugli 80 euro per un nuovo titolo tripla A. Una decisione che sicuramente sarebbe molto coraggiosa quella di Rockstar Games. Resta da capire se, dall’altro lato, gli appassionati sarebbero disposti a spendere così tanto per un videogioco sin dal lancio. 

Se da un lato c’è l’hype smisurato per il nuovo capitolo di Grand Theft Auto, dall’altro bisogna considerare l’evoluzione che ha avuto l’intero settore negli ultimi anni. Le varie piattaforme di abbonamento online stanno ottenendo sempre più riscontri, visto che ad un costo mensile o annuale esiguo è possibile accedere a cataloghi ricchi di titoli di ogni genere e per ogni età.

Senza considerare che ormai tutte le grandi realtà, tra cui Sony e Microsoft, decidono di regalare mensilmente dei giochi con la sottoscrizione di piani per giocare online. Una strategia che ha inevitabilmente modificato le abitudini dei videogiocatori. Ecco perché sta sorgendo il dubbio sull’efficacia di un prezzo di lancio così alto per GTA 6. Rimarrà un semplice rumor o sarà effettivamente così? Solo il tempo ci darà una risposta.

Categorie GTA
Gestione cookie