Dopo vari mesi e varie notizie rilasciate gradualmente durante la lavorazione, Chinatown Wars finalmente uscirà nei negozi della nostra penisola il 20 marzo. Per ammazzare l’attesa meglio darsi una rinfrescata sulle dinamiche di gioco di questo peculiare capitolo della saga di Grand Theft Auto.
Dalle immagini del trailer si nota che sul Nintendo DS girerà davvero un gioco adulto, ove tematiche come spaccio di droga e scalata alla cima della malavita la faranno da padrone.
Stavolta la storia sarà ambientata nell’underground orientale di Libery City, anche il protagonista, Hwang Lee, ha tali origini e giungerà nella città per consegnare allo zio una certa spada tradizionale della loro famiglia. Subito scoprirà che la vita non è così facile come pensava!
Chinatown Wars si presenterà come uno dei giochi tecnicamente più evoluti per il DS e lo spremerà come poche produzioni hanno fatto, in quanto alla Rockstar non hanno voluto menomare il gameplay usuale che ha decretato il successo del brand su ogni macchina, arricchendolo anzi con i peculiari controlli della console.
Il touch screen e lo stylus saranno protagonisti, infatti, di vari minigiochi che renderanno le dinamiche di gioco più varie e divertenti.