Grand Theft Auto IV: Episodes from Liberty City potrebbe nascondere al suo interno un indizio molto interessante e curioso sul futuro della serie e in particolare sul prossimo episodio.
Sul manuale del videogame è presente infatti una pagina che è ricreata con la grafica di una pubblicità che riporta alcune informazioni da molti individuate come degli indizi sul prossimo capitolo.
La frase che desta dei sospetti è “Liberty City, è finita! Prossima fermata…“. A questo punto la frase si interrompe con un effetto voluto di una pagina semi-strappata.
Naturalmente i più attenti hanno subito capito che l’indizio potrebbe riferirsi alla volontà degli sviluppatori o del publisher di far capire ai giocatori che nel prossimo episodio l’ambientazione delle azioni di gioco sarà cambiata.
Tutto quindi, in questo caso, si svolgerà in un’altra città, con nuovi scenari e tantissime sorprese grafiche. Poi la frase continua, più in basso, con la stringa di testo “apre a marzo ovunque“.
Quindi addirittura, se tutto fosse vero, sarebbe anche indicata già una data ben precisa. Il problema è adesso quello di scoprire se siamo in presenza di un indizio realmente evidente o meno.
Quel che è certo è che l’azienda non è la prima volta che organizza un metodo di questo genere per dare ai giocatori degli indizi sul futuro della serie di videogame.