GTA IV: The Ballad Of Gay Tony, al Torino GLBT Film Festival!

Chi videogioca cambia sesso, quasi sempre. E’ un trasferimento di sesso non traumatico che ci fa diventare donne o uomini e ci fa provare i loro sentimenti“. Chi avrebbe mai immaginato che uno tra gli eventi più belli di sempre, il Torino GLBT Film Festival, dedicato al mondo gay, considerasse, anche solo per un istante, l’idea di dar spazio a Grand Theft Auto, The Ballad Of Gay Tony, in occasione delle nozze d’argento. Eppure, è successo. Oltre ai 175 film, gli innumerevoli premi e tanto altro ancora, gli organizzatori hanno pensato bene di dare importanza a un gioco che ha regalato a tutti del grosso grasso divertimento. Alla faccia dei malpensanti!

Così, recita il comunicato stampa: “Tramite un montaggio sarà mostrato parte di Grand Theft Auto: The Ballad of Gay Tony, un videogioco cult di Rockstar Games, un noir in cui si narrano le imprese criminali dell’assistente di Gay Tony, il proprietario dei locali notturni gay e etero più in di Liberty City (una New York virtuale). Gay Tony è un personaggio omosessuale di raro carisma, il vero eroe del videogioco” 
 

Dopo le presentazioni del gioco, gli organizzatori hanno spiegato il motivo per il quale il settore videoludico farà la sua (grossa) parte in un evento strettamente legato al cinema: “A The Ballad of Gay Tony sarà abbinata una serie di interviste e segmenti di videogiochi che approfondiscono il tema del transgender. Il videogioco proiettato in sala diventa cinema: anche questo, a suo modo, è un cambiamento di genere“. 
 

Ne vedremo delle belle. Da non perdere, ragazzi! Da non perdere! 
Continuate a seguirci, anche su Facebook.
Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie