GTA VI sarà disponibile gratis sin dal lancio per gli abbonati? L’ultima voce lascia ben sperare, e non c’entra il Game Pass.
L’attesa si sta facendo estenuante per l’annuncio ufficiale di GTA 6. Il nuovo capitolo del franchise di Rockstar Games è di gran lunga il più chiacchierato della storia videoludica recente, con voci e rumors che si inseguono da anni ed una presentazione che tarda ad arrivare. Secondo alcune fonti, il periodo giusto potrebbe essere quello di fine anno, con il lancio previsto per la seconda metà del 2024.
Intanto però, ci sono alcune indiscrezioni e speculazioni che lasciano ben sperare sul futuro della saga. Una in particolare, emersa nelle scorse ore, avrebbe dell’incredibile. Stando a quanto emerso, GTA 6 potrebbe essere disponibile gratis sin dal lancio per gli abbonati ad un determinato servizio. E no, non stiamo parlando del Game Pass di Xbox. La notizia andrebbe in controtendenza con quella secondo cui il titolo sarebbe potuto costare 150 euro, rendendolo di fatto il videogioco più costoso della storia.
GTA VI gratis per gli abbonati? Ecco cosa potrebbe succedere
Si tratterebbe di una mossa a sorpresa per Rockstar Games. Stando a quanto emerso, infatti, l’azienda starebbe pensando di rendere disponibile GTA VI gratis al lancio per gli abbonati ad un determinato servizio. Così da incrementare il numero di utenti sin da subito e vedere ancor più guadagni sul lungo termine.
Nello specifico, l’idea sarebbe quella di integrare il servizio all’interno del GTA Plus. Ossia un abbonamento che permette di godere di un vasto assortimento di titoli classici targati Rockstar Games. Come la Definitive Edition della trilogia di Grand Theft Auto. Lanciato nel 2022, questo servizio permette di sfruttare il meglio che la software house ha da offrire a soli 6 dollari al mese per PS5, Xbox Series X ed S e tanto altro. Oltre all’accesso ai videogiochi più datati, c’è anche un deposito mensile di 500.000 dollari incluso su GTA Online, insieme ad una selezione di auto ed oggetti bonus.
E l’ultima speculazione fa sognare gli utenti, portando anche ad un aumento importante di iscritti e dunque guadagni sul lungo termine. Rockstar Games potrebbe includere anche GTA 6 all’interno di GTA Plus, senza dover pagare il prezzo del videogioco ma solo quello dell’abbonamento. Se sognate di rivestire i panni di Carl Johnson a San Andreas o di Tommy Vercetti nella Vice City di 20 anni fa, allora questo servizio è ciò che fa per voi!