Tarda ancora l’arrivo di GTA VI? Secondo alcuni recenti rumors, un grande annuncio di Take Two potrebbe far slittare tutto.
Si susseguono ormai di giorno in giorno nuovi rumors e leak legati a GTA 6. Stiamo parlando di quello che è in assoluto il videogioco più atteso degli ultimi anni e per il quale Rockstar Games ha investito cifre enormi per la produzione e lo sviluppo. Tanto che si parla addirittura di un possibile prezzo di lancio maggiorato, che lo renderebbe il videogame più costoso della storia anche per gli utenti finali.
Non mancano poi le voci in merito alla data di annuncio ufficiale e di successivo lancio sul mercato. Secondo alcune fonti attendibili, entro la fine del 2023 Rockstar Games potrebbe sciogliere ogni dubbio e pubblicare il primo trailer, con l’arrivo sul mercato programmato per l’ultimo trimestre del 2024. O forse no. Pare infatti che un grande annuncio di Take Two possa far slittare (ancora) la prima uscita ufficiale di GTA 6.
GTA 6 slitta ancora? La “colpa” dell’ultimo annuncio di Take Two
Vi sembrerà incredibile, ma l’annuncio di GTA 6 potrebbe slittare ancora. È quanto emerso nelle ultime ore da alcune fonti molto attendibili che da tempo seguono da vicino il nuovo titolo videoludico targato Rockstar Games. Pare infatti che un recente annuncio di Take Two potrebbe portare ad un cambio di rotta per la software house americana, che vorrebbe tutti i riflettori puntati su di sé.
Nello specifico, pare che Take Two sia in ballo per comprare Gearbox Software da Embracer Group. Ne ha parlato direttamente l’amministratore delegato Strauss Zelnick durante l’ultima riunione con gli azionisti. “Siamo sempre stati orgogliosi della collaborazione che abbiamo stretto con Gearbox. È una compagnia splendida e con la quale abbiamo potuto realizzare titoli come Borderlans e Tiny Tina Wonderlans. Siamo convinti che continueranno ad essere una compagnia di successo anche in futuro” le sue parole, che non chiudono le porte ad una possibile acquisizione da parte di Take Two.
È chiaro che si tratterebbe di un’acquisizione molto importante e che potrebbe addirittura stravolgere le carte in tavola per ciò che concerne il settore del gaming. Ed è qui che entra in gioco GTA 6 e la strategia di Rockstar Games, che aveva individuato le prossime settimane come finestra ideale per l’annuncio del nuovo capitolo della sua saga proprio per via del periodo silenzioso e senza grossi annunci in vista. Staremo a vedere se questa possibile trattativa porterà ad uno slittamento ulteriore o meno.