Il trailer ha attirato la curiosità di milioni di fan, che hanno analizzato ogni singolo dettaglio del video per scoprire tutti i particolari.
Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer di “GTA VI” lunedì 4 dicembre, dopo che il video era inizialmente trapelato online qualche tempo fa. Il videogame si è già guadagnato il titolo di gioco più atteso dell’anno. Nel frattempo, questa prima anticipazione di “Grand Theft Auto VI” è riuscita a generare più di 93 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore sul canale YouTube di Rockstar Games, battendo il record precedente per il debutto di video non musicale sulla piattaforma.
Il trailer contiene però anche una notizia che non ha fatto molto contenti i fan: la conferma che il gioco dovrebbe essere rilasciato nel corso del 2025, più di un decennio dopo l’uscita di GTA V. Si tratta sicuramente di un’attesa molto più lunga di quella che gli amanti della saga si aspettavano, considerando che alcuni screen del gioco erano già trapelati online qualche mese fa.
Nel frattempo, quindi, i fan hanno cominciato ad analizzare a fondo il trailer, alla scoperta di ogni singolo dettaglio, e qualcuno di loro ha anche elaborato una strana teoria: nel trailer si nasconderebbe un indizio sul finale del gioco.
Un dettaglio così importante rivelato già nel trailer?
Il primo trailer di “Grand Theft Auto VI” ha rivelato che uno dei personaggi principali del gioco sarà Lucia, la prima protagonista femminile della serie. La storia si svolge nella città ispirata a Miami di Vice City (che era l’ambientazione anche dell’episodio di GTA uscito nel 2002). Insieme a Lucia, come personaggio principale del capitolo dovrebbe esserci anche un protagonista maschile, al momento senza nome. Secondo alcuni informatori potrebbe chiamarsi Jason e la loro storia sembrerebbe essere ispirata a quella di “Bonnie e Clyde”.
Da quello che mostra il trailer, il viaggio di questa coppia sarà un susseguirsi di rapine e pericoli, cercando di emergere da una condizione di precarietà economica. Quasi sicuramente sarà presente il meccanismo di cambio personaggio che è diventato un marchio di fabbrica di GTA 5. La capacità di alternare tra i personaggi potrebbe offrire una prospettiva narrativa dinamica, permettendo ai giocatori di vivere la trama da molteplici angolazioni.
Tuttavia, verso la fine del trailer molte persone hanno notato un dettaglio molto particolare: una ragazza in cima a un grattacielo, circondata da maggiordomi, soldi e altre persone di successo, che assomiglia molto a Lucia, precedentemente vista invece negli abiti di persona e criminale qualunque.
Se fosse davvero lei in cima a quel grattacielo, quell’immagine potrebbe in qualche modo indicare che alla fine la protagonista riesce a diventare un pezzo grosso del crimine. Si tratta, ovviamente, solo di speculazioni. Ma d’altra parte, un’attesa di oltre un anno va pur sempre ingannata in qualche modo.