Uno degli arcade racer più famosi ed apprezzati di casa Konami è quasi pronto a sbarcare sul Playstation Network; l’uscita di GTI Club è prevista infatti per il 4 dicembre.
Il gioco è tratto da un coin-op di successo in cui era possibile mettersi alla guida di auto compatte da corsa, come la Mini Minor e la Renault 5. I tracciati sono situati esclusivamente sulla Costa Azzurra, da cui ambientazioni cittadine molto tortuose e nel contempo soleggiate. I circuiti sono peraltro ricchi di salti spettacolari e scorciatoie nascoste che indubbiamente rappresentano un incentivo alla rigiocabilità.
Sumo Digital, già autrice dell’eccezionale Outrun 2006: Coast to Coast, è riuscita a trasporre perfettamente nel gioco per console la giocabilità immediata e coinvolgente del con-op, con le piccole vetture che schizzano a velocità supersonica tra le curve. Buono anche il restyling grafico che prevede texture più pulite oltre all’immancabile alta risoluzione
GTI Club dovrebbe essere lanciato ad un prezzo indicativo di 10 sterline nel Regno Unito, che al cambio dovrebbero risultare circa 13 euro. Vi daremo informazioni più precise non appena il gioco verrà reso disponibile.