[galleria id=”228″]Vi sono state molte indiscrezioni su quale potesse essere lo strumento aggiuntivo, riguardo il quale accennavano i programmatori della Red Octane nelle ultime conferenze di presentazione di Guitar Hero 4.
Molti pensavano che fosse una tastiera, ma la verità è che lo strumento in questione è un “non-strumento“: si tratta, infatti, di un midi sequencer.
Questa estensione virtuale permette di importare qualsiasi canzone in formato midi e permetterà di gestire completamente tutte le tracce dei diversi strumenti per la PS3, mentre per la Xbox il tutto verrà limitato alle tracce di batteria, a causa di non meglio specificate “problematiche hardware“.
Il midi sequencer arriverà come componente di una patch che verrà rilasciata durante la prima settimana di vendita del gioco, il quale uscirà, per lo meno negli Stati Uniti, il 26 di ottobre con 86 canzoni pronte da suonare.
Notizie di un nuovo strumento, specificamente dedicato alla modalità di creazione musica del gioco, erano emerse solo recentemente e, stando alla dichiarazione del capo dei programmatori, erano state fraintese; infatti, ciò che tutti si aspettavano come strumento fisico è invece uno strumento virtuale.