[galleria id=”441″]Con Guitar Hero potremo sfoderare tutta l’anima da vero metallaro che brucia in noi. Spolveriamo le borchie e una maglietta nera con un bel teschio, saliamo sul palco pronti a urlare a squaciagola e strappare le corde delle nostre chitarre.
Non è sicuramente una cosa facile riuscire a sfornare un gioco che possa piacere a tutti. Indipendentemente dai gusti personali e dalle inclinazioni di ciascuno, il grosso del bilanciamento di un titolo consiste nel riuscire a dare ai giocatori un livello di sfida che sia valido sia ai casual che agli hard core gamers. Guitar Hero ha il pregevole gusto di riuscire a coniugare questa complessa dicotomia, rivelandosi azzeccatissimo insieme al suo clone Rock Band.
Non ci sono grandi tutorial da imparare, solo ritmo e 4 tasti di una chitarra da imparare al meglio. Semplice? Si, ma mai semplicistico, la possibilità di scaricare brani da internet o le sfide in multiplayer massimizzeranno il divertimento sicuramente più che azzeccato per un gioco che ha la sola pretesa di far divertire.