Il portale IGN ha riportato un’intervista concessa dal CEO di Activision Blizzard sul videogame Guitar Hero. Kotick ha fatto alcune riflessioni su come potrebbe essere il futuro del gioco.
In particolare il CEO dell’azienda pensa e spera che in un tempo non troppo lontano si potrà giocare al videogame anche senza l’utilizzo strettamente necessario di una console di gioco.
Secondo Kotick la società publisher del videogame musicale che ha riscosso un enorme successo starebbe valutando anche delle ipotesi diverse dalla creazione e dalla commercializzazione del gioco solo per le console.
Si potrebbe ad esempio collegare il controller del videogame ad un qualsiasi monitor, come quello del televisore, e giocare liberamente, senza ricorrere al disco fisso e alle funzionalità offerte da una qualsiasi altra piattaforma ludica dedicata espressamente ed esclusivamente ai videogiochi.
Sarebbe senza dubbio un’importante rivoluzione per il gioco e in generale per il mercato dei videogame e dell’intrattenimento, che potrebbe anche spingere altri produttori ad incrementare le proprie energie per rivolgersi anche verso questo interessante settore che sicuramente non mancherà di offrire soddisfazioni, a noi utenti e alle case di produzione stesse.