Che i rapporti tra la franchigia di Guitar Hero e le icone Heavy metal Metallica fossero idilliaci già lo si era dedotto dalla pubblicazione di “Death Magnetic” anche in versione digitale per il gioco (fatto che aveva abbastanza lasciato perplesso il mercato).
Il rapporto si è definitivamente consolidato nel momento in cui è stato progettato e realizzato Guitar Hero Metallica. Sono state definitivamente annunciate ieri le date di release del gioco: gli Stati Uniti vedranno l’avvento del gioco per il 29 marzo per Xbox 360 e PlayStation 3, mentre il resto del mondo avrà modo di testare il gioco a partire da maggio. Le versioni per PS2 e Wii usciranno invece in contemporanea in tutto il mondo in maggio.
Per coloro i quali non si ricordassero, questo è Guitar Hero … con i Metallica. Ah, c’è anche una modalità “expert-plus” per la batteria. Il gioco include 28 canzoni della discografia del gruppo, come anche pezzi di Alice in Chains, Foo Fighters, Slayer, Machine Head, e Queen. Per maggiori informazioni, buttate un occhio al trailer in testa all’articolo.