Activision ha diffuso ieri alcune nuove notizie per ciò che riguarda il prossimo best seller atteso a livello mondiale per il periodo di ottobre/novembre, Guitar Hero World Tour.
Tra i nuovi dati riportati, vi è la certezza che alcuni gruppi storici rientreranno in studio appositamente per registrare nuovi master dei loro capolavori dei tempi passati: nello specifico, in questa operazione saranno coinvolti Motorhead, Sex Pistols e Wayne Kramer degli MC5.
I primi, ancora insieme dagli storici tempi di “Aces of Spades“, incideranno nuovamente un loro grande successo, “Overkill“, mentre i secondi, che hanno ripreso – seppur con grandi stenti – l’attività circa quattro anni fa, registeranno invece una nuova versione di uno dei pezzi di punta di “Nevermind the Bollocks“, “Pretty Vacant“.
Discorso a parte per Wayne Kramer, ex chitarrista degli MC5, storico gruppo pre-punk della fine degli anni ’60, chiamato a riarrangiare e ricreare l’atmosfera di “Kick out the jams”, con il validissimo supporto di altre due star degli anni ’90, Gilby Clark dei Guns’n’Roses e Jerry Cantrell, degli indimenticati Alice in Chains; il tutto verrà diretto dallo stesso produttore della band, Bruce Botnick.