Guitar Hero World Tour: problemi di storage per Wii?

Se attualmente il vostro già piccolo spazio di storage sulla Wii assomiglia ad una valigia strapiena, Guitar Hero: World Tour non vi renderà di certo la vita più facile.
Stando alle dichiarazioni di Karthik Bala della Vicarious Visions, il gioco permette di downloadare le canzoni su una SD card, ma avrete bisogno comunque di circa 200 blocks di memoria liberi che verranno utilizzati come “cache” per il contenuto della canzone che state suonando nel frattempo. Una volta finita la canzone, potrete ripulire la cache e trasportare un’altra delle vostre canzoni downloadate nei 200 blocchi riservati. Trasferire le canzoni, precisa Bala, è una attività davvero rapida.
 
Sembra una soluzione plausibile, ma 200 blocchi di memoria a quanto corrispondono esattamente? E’ l’equivalente di sei Mega Man 2 o tre Super Metroid, ed è più grande di alcuni giochi per N64; sarei inoltre curioso di sapere esattamente cosa intende Karthik Bala per “davvero rapido”.
 
Che dire: se Nintendo sta pensando di annunciare una soluzione per lo storage durante il Japanese Media Summit della settimana prossima, questo gioco potrebbe essere il primo a giovarne.

Gestione cookie