E’ proprio negli USA che si è raggiunto un picco delle vendite di videogame differenti accomunati tutti dall’appartenenza al genere horror, un business che è costato agli Americani ben 147 milioni di dollari solo nel mese di settembre.
La differenza rispetto all’anno precedente è davvero notevole, considerando che nel 2008, sempre nello stesso periodo di riferimento, i soldi spesi per l’acquisto di prodotti videoludici sono stati 131 milioni di dollari.
Secondo l’attore Kane Hodder, i videogame horror hanno un vantaggio molto grande rispetto ai film dello stesso genere. Nei momenti di grande successo del cinema horror infatti le case cinematografiche tendono a produrre sempre più prodotti di questo tipo.
A differenza dei videogame, però, i film di uno stesso genere da vedere al cinema stufano i clienti, che alla fine preferiscono non vederli più. Lo stesso non succede con i videogiochi, che sono diffusi anche in maniera più capillare e rapida.
Robert Englund, attore nel film Nightmare, la pensa allo stesso modo:
Halloween dà agli appassionati la possibilità di camuffarsi e celebrare l’horror, ma i videogiochi sono il modo migliore per consentire ai patiti di far parte di questi mondi
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…