Stanno circolando in questi giorni su internet alcune voci che parlano di parecchi problemi riscontrati in queste settimane nel videogame Halo 3: ODST per la piattaforma Xbox 360.
In particolare sono diversi i problemi riscontrati dagli utenti che hanno acquistato una copia originale del gioco, anche se ovviamente non sono tutti ad aver avuto problemi.
E’ chiaro comunque che gli errori sono presenti in molti casi quando si tenta di utilizzare o installare il gioco attraverso il dvd originale sulla console Xbox 360.
Molti utenti non riescono ad installare il videogame e hanno deciso di descrivere i problemi sui numerosi forum e sulle pagine delle community dedicate ai giochi, compreso il sito ufficiale di Bungie.
Il problema maggiormente segnalato dai giocatori è quello di non poter installare il videogame perché il disco viene riconosciuto come illeggibile, anche se tutto è perfettamente funzionante.
Gli sviluppatori stanno comunque tentando di raccogliere quante più segnalazioni possibili per capire meglio da cosa è causato il problema.
Nell’attesa, per attenuare gli errori, il team di sviluppo raccomanda di evitare il più possibile le installazioni parziali del gioco che consentono di accedere spesso al dvd di installazione.