Halo 3 Recon cambia nome

halo-3-odst
Sempre più vicino a noi, l’add-on di Bungie si appresta a sbarcare di nuovo sulla console Microsoft. Afferriamo il nostro fucile e indossiamo la tuta in stile Doom. Siamo pronti per tornare sul campo di battaglia.

Halo è ormai universalmente riconosciuto come l’emblema di Microsoft, esattamente come lo sono Mario e Luigi per il Nintendo o il porcospino blu Sonic per la Sega (probabilmente Sackboy di Little Big Planet lo diventerà per Sony ndr). Molto amato dal pubblico e molto giocato sui server di tutto il mondo, Halo è stato il primo gioco ad essere uscito in contemporanea con la prima Xbox e a mostrare i denti della potenza tecnologica della sottovalutata “scatola nera” di Microsoft.
Il terzo capitolo è stato decisamente apprezzato dal pubblico, tanto da aver venduto più di 5 milioni di copie nel mondo. Era ovvio che gli appassionati ne volevano ancora, ed ecco arrivare la nuova espansione.
 
Non si può dire che Microsoft si sia sbottonata troppo. In un breve post ha però annunciato un cambio di nome per la sua prossima uscita. Non più quindi Halo 3: Recon , bensì Halo 3: ODST. Come avete letto nel nostro precedente post, l’acronimo sta per: Orbital Drop Shock Trooper. La scelta operata da Bungie pare proprio sia quella di sottolineare al meglio la caratterizzazione di queste nuove forze speciali che il titolo richiama. Le nuove mappe multiplayer dovrebbero aggiungere carne al fuoco, spaziando in una varietà che, secondo quanto promesso dagli sviluppatori, dovrebbe cambiare bruscamente tra una mappa e l’altra. La nuova modalità a 4 giocatori in cooperativa aggiungerà sicuramente divertimento all’esperienza. Anche sulla data di rilascio non ci sono informazioni precise, se non quel vago autunno 2009, che corrisponderà molto probabilmente invece al periodo natalizio.

Gestione cookie